toscanaccio81 : [post n° 23131]

DISEGNO CON LINEE BIANCHE SU SFONDO NERO

Come faccio a stampare un disegno di autocad con linee bianche su sfondo colorato o nero. Ho provato a usare il plotter "postScript level1 plus", ma quando poi apro l'immagine con photoshop sgrana tutto e alcune linee non si vedono. IN GENERALE COME FACCIO A FARE UNA STAMPA SU FILE CON UN RISULTATO MIGLIORE POSSIBILE?Ho autocad 2002, 2004 e Photoshop 7 e 8.Ho un esame la prox settimana e sono nella C...A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salvatore :
ciao !

4 post sotto il tuo hai la risposta....

suerte
rik :
un metodo più semplice ma ti occorre un plotter a penne.

Nel caso tu lo riesca a recuperare monti un foglio nero e una penna bianca e non devi cambiare nulla del settaggio, semplicemente devi impostare la stampa in modo che tutto venga stampato con quella penna.

Oppure soluzione alternativa (non testata) setti tutti i colori con il grigio più chiaro che c'e' o nel giallo più chiaro che c'e 'e nella stampante metti un foglio nero.

Mettere un retino nero in modo da fare tutto lo sfondo vuol dire usare praticamente tutta una cartuccia di inchiostro ed avere un foglio che appena lo guardi sbava.
Meglio se una cosa del genere la fai con una laser.
casella :
una possibilità è il procedimento fotografico con pellicola negativa. Prova a rivolgerti ad uno studio fotografico.
www.paolocasella.it
barbara.s :
se hai Autocad dal 2002 in poi dovresti avere Autodesk dwf Wiever (ma lo puoi scaricare gratis dal sito dell'Autodesk) e lì puoi dirgli che vuoi lo sfondo nero. In pratica è come quando prepari un pdf, cioè da Autocad stampi in Dwf6ePlot e gli dai tutte le impostazioni. facci sapere ed in bocca al lupo x l'esame
TOSCANACCIO :
grazie mille ma poi come faccio a usarlo?come si imposta?grazie mille di nuovo
raf :
puoi anche usare il comando _EXPORT e salvare in WMF
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.