frank : [post n° 24135]

esporta

sono alle prime armi con autocad, uso il 2004, ho fatto un disegno in 2d in assonometria, in quanto non conosco il 3d,vorrei sapere se posso esportarlo in photosphop per potergli applicare delle texture di materiali,a queste geometrie 2d.e fattibile????????
se si come si procede, grazie per l aiuto.........
magh :
Ciao, non ho capito bene: tu hai fatto un'assonometria disegnando in 2d? Quindi tutte le linee sono sullo stesso piano.....direi che quello che dici tu è perfettamente fattibile, anche se è sempre meglio per queste cose lavorare in 3d.
Io trasformerei il tuo disegno in immagine così dopo puoi lavorarlo in photoshop.
Per trasformarlo in img, dalla finestra "stampa", scegli come stampante la jpg (se non ricordo male); oppure scarica free il programma "pdf creator" (guarda un mio vecchio post di qualche tempo fa) che ti permette di trasformare il disegno in immagine (con l'estensione che vuoi).
Fatto questo, importa il file img in photoshop e lavoraci sopra....
Tienici aggiornati!
Ciao!
francesco :
Un altro modo (migliore) per rasterizzare un dwg:
Opzioni, aggiungi stampante, scegli 'PostScript Livello 1 Plus.pc3' e ricordati di spuntare 'stampa su file'
A questo punto fai una normale stampa (con la giusta scala e gli giusti pennini) il risultato è un file in formato EPS che puoi tranquillamente rasterizzare (alla risoluzione che vuoi) con Photoshop o illustrator. Il vantaggio di questo tipo di stampa e che riesci ad avere una risoluzione MOLTO MAGGIORE rispetto ad una normale stampa raster. In bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.