Rudy : [post n° 24513]

da autocad a max6

Salve a tutti, ho costruito in autocad il modello 3d di una palazzina residenziale dividendo i materiali per layer, ad esempio ho dato nome travetti al layer che contiene (ovviamente...) i travetti della copertura, ora dovendo importare il tutto in Max quest'ultimo leggerà come unico elemento tutti i travetti, la mia domanda è: come faccio a mappare correttamente i travetti ? (orientamento della mappa ecc..), esiste un modo in max per poter dividere i singoli elementi precedentementi importati come unico layer? .......ragionando di logica io importerei un travetto, lo mappo e poi lo copio, tutto in max.....giusto? grazie!!!!
cyberMANO :
Per non far raggruppare gli oggetti in MAX, quando importi il file DWG occhio alle opzioni di importazione: devi smacchinarci per vedere i risultati che preferisci.
Prova iniziando innanzitutto ad importare gli oggettiselezionando la derivazione degli oggetti da entità e non da Layer, poi, nelle opzioni generali di importazione, disattiva la voce Converti in oggetti singoli.

Così già funziona, ma attento: la voce Raggruppa oggetti comuni ti permette di creare dei gruppi, che in max hanno il valore dei blocchi di AutoCAD. Questo risulta interessante se devi poi modificare delle intere geometrie comuni, e puoi sempre separare i gruppi in un secondo momento. Altrimenti disattiva questa voce e già sarà tutto separato: l'unico inconveniente è che dovendo operare su molti oggetti simili li dovrai selezionare tutti.

Saluti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.