TOSCANACCIO81 : [post n° 24631]

dwg to pdf/tiff o qlc simile

Salve, questa è la seconda volta che inserisco un annuncio simile! Ecco il mio problema:
Ho fatto un disegno in dwg e voglio stamparlo in negativo, ovvero con le linee bianche su uno sfondo nero, o una fot....ma l'importante è che il disegno abbia le linee bianche.!Ho provato con pdf995, eps, stampa in tiff....ma alla fine le linee vengono sgranate! Come caspita faccio a afre un bel lavor? Ho autoca 2002-2004 e photoshop 7-8.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
_cesco :
Ciao.
Puoi procedere in due modi. Da AUTOCAD: inserisci un retino solido dietro il disegno, dagli un layer (poi deciderai di stampare con il nero (o quello che vuoi).
Dal menù di stampa, settaggio pennini, dai a tutti i layer (colori) che vuoi stampare bianchi, una retinatura uguale a zero. a questo punto la stampa è linee bianche su sfondo nero (o quello che vuoi). E' importante portare il retino solido dietro tutti gli oggetti.
Un'altro modo è quello dei programmi ADOBE. Se hai gia fatto una stampa in EPS devi semplicemente elaborare un po o con illustrator o con photoshop.
Fammi sapere.
marco :
Ciao toscanaccio,
io in autocad uso questo medoto...fai un retino pieno di colore nero che usi come sfondo della tavola che devi stampare. Con draworder lo metti sotto a tutte le linee di disegno. Poi in plot style table i colori che vuoi stampare in bianco li metti con il colore 255 con screnning 0...in questo modo avrai un disegno con linee bianche su sfondo nero.

Ciao

marco
toscanaccio81 :
più tardi provo!ll'idea del retinonon l'avevo mai sentita......!ma se io voglio portare il mio disegno su photoshop senza far sgranare le linee!per adesso mi va bene anche questo, ma mi piacerebbe fare delle tavole come nei concorsi, ovvero con lo sfondo per esempio del rendering del mio edificio!comunque grazie mille di nuovo!per adesso mi basta questo!ciao ciao!
_cesco :
Per stampare un raster buono... (puoi arrivare anche ad un A0 con 300 dpi di risoluzione) devi usare la stampante 'PostScript Livello 1 Plus.pc3' (EPS)

Opzioni, aggiungi stampante, scegli 'PostScript Livello 1 Plus.pc3' e ricordati di spuntare 'stampa su file'

A questo punto fai una normale stampa Usando la suddetta stampante con la giusta scala e i giusti pennini) il risultato è un file in formato EPS che puoi tranquillamente rasterizzare (alla risoluzione che vuoi, mantenendo la scala e senza sgranare) con Photoshop o illustrator (consiglio illustrator senza antialising).
(precendetemente avevo gia scritto cio)
delli :
io nei concorsi il colore lo cambio con photoshop... disegno in cad normalmente e poi importo in PS dove gestisco le linee e gli sfondi... in genere faccio diversi pdf per gestire i layer autonomamente... non ho mai avuto difficoltà a gestirli o stampe con poca qualità e linee sgranate partendo dai pdf in alta qualità...
Anto.. :
ciao prova a cambiare le impostazioni di stampa usando l'opzione monocromo cosicche' ti venga stampato in bianco e nero!
toscanaccio81 :
ragazzi egrazie mille e scusate se non vi ho ancora ringraziato, ma è una settimana che non accendevo più il computer!!!!!!grazie di nuovo a tuttti!adesso li provo un pò tutti!grazie di nuovo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.