Enzo : [post n° 24843]

ancora sul 3d

grazie a quelli che mi hanno indirizzato verso il comando hide! ho però notato che funziona solo per i solidi (almeno credo), ma c'è un modo per far sparire le linee posteriori anche se il mio disegno è costituito da semplici tratti?
magh :
Ciao Enzo, la risposta che ti ha dato delli qualche post indietro è giustissima: con che criterio autocad può sapere quali linee sono nascoste se il disegno è un 2d?
L'unica è mettere tutte queste linee su di un unico layer che puoi congelare all'occorrenza!!!
Ciao!!
Emanuele :
Un'altro sistema (se si usano i layout) è disattivarli nelle finestre: magari una linea non deve essere stampata in una pianta ma in un'altra si
Enzo :
grazie magh ma io il disegno l'ho fatto in 3d, non i 2d...
mi riferivo al fatto di utilizzare il comando hide anche se quelli che hai disegnato non sono dei solidi....
magh :
Ciao Enzo, un attimo, mi puoi spiegare meglio? Tu cosa vuoi nascondere in un disegno 3d? Se il disegno è composto da solidi e/o superfici, il comando "hide" funziona sia con le linee nascoste, sia se un elemento (in una vista) copre l'altro.
Sono un po' di coccio, mi puoi spiegare meglio?
Ciao!
Enzo :
ecco forse non mi sono spiegato bene: il mio disegno è fatto da sole linee! il problema è proprio che non sono capace a costruire superfici... ci fosse una volta che quel programma me la dia vinta... lui sì che è de coccio!
magh :
Ciao Enzo, qualsiasi "spazio" compreso fra 4 linee (o splines, o polilinee) può diventare superficie col comando "edge surface": basta che tu selezioni le linee, ed è fatto. Poi puoi controllare l'accuratezza della superficie con "surftab 1" e "surftab 2" (controllano in quanti segmenti è divisa la superficie).
Prova e sappiami dire!!
Ciao!!!
Lu :
lCome si fa ad aumentare il numero di surftab 1 e 2??????
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.