vizio : [post n° 25316]

un quesito per tutti

Ciao ragazzi, uso Autocad 2004, e se metto dei retini di tipo sfumato, me li visualizza correttamente, ma quando vado a stamparli, lo stesso colore mi viene stampato a pezzi, ovvero ci sono delle strisce bianche e altre con l'effettivo colore che ho messo. all'inizio ho mandato in riparazione la stampante e sembrava risolto il problema, ma ora si è ripresentato. Partendo dal presupposto che la mia stampante per il prezzo che l'ho pagata non dovrebbe presentare problemi, può essere un problema di autocad o della mia stampante. Ah dimenticavo, se non stampo direttamente da cad, ma creo un dwf dello stesso disegno, allora mi stampa tutto perfetto. é capitato a qualcuno di voi o sono l'unico?

ciao a tutti e grazie
casella :
****** Bisognerebbe innanzitutto tener presente che la logica del CAD ha generato una stampante specifica, che è il plotter, a penna!: sposta la penna da un punto xy ad un altro xy mentre la carta va avanti e indietro.
La stampante non ragiona come un plotter, non essendo state, la sua logica e la sua meccanica, pensate per questo: di conseguenza non sà interpretare correttamente il linguaggio CAD: non ci sono penne da posizionare, la carta non scorre avanti indietro, ecc.
Di conseguenza ogni stampante traduce quello che capisce: ce ne possono essere alcune che stampano senza deformazione alcuna; è solo una coincidenza. Le stampanti non gestiscono l'HPGL che è il protocollo CAD per i plotters.
I moderni plotter a getto di inchiostro sono in effetti delle stampanti di grande formato (come le chiama l'HP) ma gestiscono il protocollo HPGL (l'HP 500 nasce come semplice stampante ed a richiesta ha una scheda
aggiuntiva per l'HPGL).
Ammenocché l'applicativo in uso (programma) non abbia il driver specifico di quella stampante o che la stampante fornisca un driver per il programma che la deve per pilotare; se poi lo avesse, bisognerebbe che fosse per
quella specifica versione di Autocad.

Il suo problema rientra nella casistica.
www.paolocasella.it

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.