Chiara : [post n° 25318]

programma per arredo?

ciao sono una studentessa di architettura sapete consigliarmi un programma per l'arredo che faccia anche il 3d ed eventualmente il render?
grazie ciao
Kiara
magh :
Dipende da cosa ti serve, dal tempo che vuoi dedicarci per impararlo, dal fatto se pensi di usarlo anche in futuro (scelta assai consigliata per noi architetti, senza sapere usare il 3d avrai groooosse difficoltà nel mondo del lavoro).
Detto questo, il mio consiglio è di non perdere la testa su programmini magari facilini da imparare ma che poi non hanno mercato (e tendenzialmente coi quali puoi fare lavori solo discreti): se hai un po' di tempo per smanettarci, ti consiglierei di provare subito coi classici programmi usati poi da noi tutti i giorni, come autocad 3d, viz (o 3ds max), architectural desktop, cinema 4d, archicad, ecc. (non tutti, uno può escludere l'altro!).
Se invece non hai tempo e devi un po' correre, rimandando l'apprendimento dei programmi più professionali a dopo, dai un'occhiata al sito "www.bcad.it" nel quale c'è, se non ricordo male, un programmino per disegnare arredo (free nella versione demo).
Fammi sapere che scelta di fondo vuoi fare, e ti dirò meglio....
Ciao!
Chiara :
grazie per la tua gentile risposta,so usare già autocad 3d (benino)ma lo trovo molto macchinoso per l'arredamento visto che bisogna ricrearsi l'arredo in 3d perchè su internet di blocchi ce ne sono ma fanno schifo!(tu sai consigliarmi qualcosa?).Al momento mi servirebbe qualcosa di veloce da imparare perchè perchè ho poco tempo per impararlo.ti ringrazio ancora per il suggerimento e penso che ne farò tesoro soprattutto per studiare nuovi programmi di cui non avevo sentito parlare come viz e cinema 4d.
ciao e alla prox
magh :
Ok, buon lavoro, e tieni presente che prima di iniziare ad imparare un nuovo programma, io e gli altri siamo qui apposta per darti qualche suggerimento (se in grado...)!
Ciao!
magh :
ciao, dai un'occhiata anche a questo post: www.professionearchitetto.it/bacheca/risposte.asp?id=13657
ciao!
Chiara :
ho scaricato la versione gratuita ed ho cominciato con il tutorial ma visto che sono una curiosona ho provato ad importare un file di autocad e fin qui tutto bene ,poi ho provato a fare il 3d e non capisco perchè mi importa il file nella vista frontale,quindi quando disegni i muri me li estrude nel senso che non mi serve.sai fdirmi cosa posso fare? ti lascio la patata bollente e ti saluto
magh :
Ciao, scusa, fra le 10000 cose che ti ho detto, in effetti mi sono un po' perso...ma ora che programma stai usando??
Sigh, la vecchiaia fa brutti scherzi....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.