giuseppe : [post n° 25569]

problemi lettura file eps

Intanto salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che certamente riceverò. Il mio quesito è il seguente: sapreste spiegarmi perchè corel draw 10 e photoshop 5.5 non riconoscono i formati dei file .EPS creati con le varie stampanti postscript e adobe (autocad 2002)?? Se è un problema mio.... spiegatemi come risolverlo!!!!!
grazie
Emanuele :
Hai guardato se nei tipi di file supportati da Corel c'è l'EPS?
Nella versione 6 non c'era di default ma si poteva caricare
dandi :
non ho ben capito il tuo problema,... ma hai provato a fare un file nuovo ed importare (file->paste x Photoshop) il file .eps?
saluti
giuseppe :
Cerco di essere più chiaro: tralasciando corel draw, di cui posso fare sicuramente a meno, il problema resta per photoshop 5.5 Limited edition. Infatti il programma non apre i file .eps creati con autocad 2002 dando 'formato file non supportato', nè li importa (tramite il comando 'importa' infatti apre solo la finestra di acquisizione immagine da scanner). Aiuto!
giuseppe :
Visto la 'quiete' che pervade lo spazio dedicato alla mia richiesta di aiuto... non mi resta che rassegnarmi!???
Emanuele :
Purtroppo non uso photoshop ma corel. Se vuoi puoi mandarmi l'eps, vedo se il mio lo carica e te lo trasformo in jpg o tiff
email
giuseppe :
Ti ringrazio per la tua disponibilità, se dovessi avere necessità ne terrò conto. Ma vorrei capire se è un problema legato ad autocad in generale, alla mia versione di autocad... a corel ... alla mia versione di corel... a pothoshop... alla mia versione di photoshop... insomma saperne di più!!! Garzie comunque.
Emanuele :
Io ho Lt2000 e c.d 6
fammi sapere se trovi il problema!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.