paola : [post n° 25681]

3d studio e finestre dal cad

ho risolto il problema del mio annuncio precedente..
ma ora ne ho uno nuovo :)..allora, dopo aver realizzato l'edificio col cad, l'ho esploso e separatamente ho realizzato delle nuove pareti con le finestre, ottenute estrudendo la parete dei piccoli quadrati e poi sottraendoli, , poi creo una polilinea e la piazzo davanti al buco della finestra x fare il vetro..fin qui tutto ok..il problema nasce come al solito in 3d studio, esporto il file come modello 3ds, me lo apre senza problemi sembra tutto k, ma quando cerco di dare il materiale alle finestre e lo trascino sull'area della polilinea non me lo fa applicare...why?
poliba :
premetto che uso cinema 4d per i render comunque...
credo che puoi risolvere il problema estrudendo la polilinea della finestra in autocad e darli uno spessore di uno, due o più centimetri.
probabilmente 3d studio max non riconosce la polilinea ne come solido ne come superficie quindi non ti permette di applicare alcun materiale.
spero sia così
ciao
magh :
Ciao, poliba ha ragione (a proposito, bentornato, evviva le forze nuove che ci danno un po' il cambio). In realtà 3ds max riconosce la polilinea, ma in effetti la cosa potrebbe dare qualche problema, meglio evitare da fare così...oppure quando mappi una polilinea non estrusa, dai nel materiale "2 lati", dovrebbe risolvere la cosa.
Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.