ila : [post n° 25867]

pulizia file

A volte anche se cancello layer, blocchi...il file resta comunque pesante, come se autocad tenesse in memoria gli oggetti eliminati. Esiste un comando che permetta di fare pulizia e togliere tutti questi fastidiosissimi "ricordi"? spero di essermi spiegata, grazie
delli :
se non riesci con purge (elimina in italiano) prova a buttarlo fuori come blocco (wblock oppure -mblocco) attenzione però ad avere tutti i layer che ti occorrono attivi!!
se non vuoi file doppi dagli il nome del file stesso NB: quando chiudi il disegno NON devi salvarlo (altrimenti ti riscrive il file appena nominato)
bye bye
Pier :
Oppure puoi utilizzare sempre il comando "purge" ma non più di una volta, poi salvi, chiudi il disegno e lo apri nuovamente, fai ancora "purge", salvi, chiudi e....via così fino alla pulizia totale del file.
P.S. questo sistema era molto efficace (nonchè l'unico,per ottenere buoni risultati) con le versione vecchie di autocad.
Ciao Pier
dnim :
Il sistema consigliato da delli lo utilizzo spesso anche io e funziona decisamente bene ma oltre hai layer devi fare attenzione anche hai layout.

Se ha già creato dei layout per non doverci rinunciare ti conviene utilizzare solo il comando purge.

Ciao
ila :
grazie ragazzi..FUNZIONA!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.