Lo-Freq : [post n° 26315]

autocad + 3ds max 5

Ciao, ho un problema: quando importo i miei file dwg in 3ds max i parallelepipedi disegnati con autocad vengono riprodotti con una diagonale su una faccia.Questa diagonale fa si che 3ds consideri la faccia non come un'unica superficie rettangolare ma come 2 superfici triangolari, con conseguenti problemi di render...come posso ovviare?(i parallelepipedi creati con 3ds non hanno questa diagonale)...grazie anticipatamente..
ARKLisp :
Premetto che il rendering non è mai stata la mia specialità e che solo nell'ultimo anno mi sono sempre più accostato alle problematiche della resa "simil-fotorealistica".
Ho iniziato con il rendering più povero, quello di AutoCAD, che se usato con cura può anche dare qualche soddisfazione; ho dato anche un'occhiata al 3dStudio (sicuramente il programma migliore) ma al momento mi sono "intestardito" su VIZ Render, il modulo integrato in
Autodesk Architectural Desktop, proprio perchè il problema a cui ti riferisci viene bypassato. La modellazione avviene in ADT (formato dwg) e poi si genera un "link" con il renderizzatore integrato che provvede a convertire nel migliore dei modi il modelo 3d.
In 3dstudio Max non ho idea di come potresti risolvere il discorso dei triangoli...ma credo che anche agendo su qualche variabile specifica le facce dei solidi vengano sempre spezzettate in più superfici.

Ciao e buone vacanze

ARKL!sp
http://webspace.omniway.sm/fbattistini/arklisp/


gg :
importa il file direttamente in dwg.
di solito va meglio
Lo-Freq :
Eh eh...ma io importo il file direttamente in dwg, faccio file--->importa--->dwg..e il problema persiste.
Prima usavo 3d studio viz 3 e non mi faceva sta cosa...
grazie comunque...se sapete qualcosa...
bye
gabriga :
è capitato anche a me....deve esserci un problema nell'impostazioni cad,prova a copiare il tuo blocco 3d su un'altro foglio di autocad generato da un programma che non sia il tuo(puoi fartelo spedire) ....a me è andata bene
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.