Marco : [post n° 266475]

problema di stampa con autocad

Salve spero che qualcuno mi aiuti perchè credo che butterò il pc dalla finestra o sfonderò lo schermo a capocciate,il mio problema è questo:
quando stampo il file utilizzando file--> stampa ( queste sono le impostazioni che uso - monochrome- A1 - stampa con stili di stampa )
le linee non presentano nessun tipo di spessore e inoltre il testo risulta sfocato se lo stampo sotto i 4 mm.
Ho provato ad usare i Ctp,ossia ne ho creato uno io ......ma alla fine quando imposto tutto per bene e faccio anteprima non mi fà vedere il file in bianco e nero ma semplicemente il file con tutti i colori del layer.
Consigli?? secondo voi dovrei aprire un nuovo file copiare tutte le piante e poi cambiarle di layer??
MRBLUE :
scusa una domanda: ma usi monochrome o il ctb creato da te?perchè ho ne assegni uno o l'altro...ho il dubbio che tu non abbia assegnato bene le proprietà delle penne nel ctb...per il problema della qualità secondo me non imposti i 300dpi nella qualità dii stampa..
baff :
Non è che per caso hai modificato il ctb monochrome o si è sballato per qualche arcano motivo, io controllerei quello per prima cosa ma forse lo hai già caontrollato.
Alanis :
Io lo spessore delle linee non lo imposto MAI dal file di stampa (che si chiama CTB, non CTP...), ma sempre dalle proprietà del layer, direttamente nel disegno. Detto questo, probabilmente il tuo "monochrome" (che è un ctb) ed il tuo disegno hanno dei problemi: a) non hai impostato lo spessore dei layer dal disegno; b) "monochrome" è impostato probabilmente in modo tale da riconoscere lo spessore dal layer (che tu non hai impostato).
Io imposterei PRIMA lo spessore delle penne nel disegno e POI proverei a stampare; di solito per verificare di aver fatto tutto correttamente stampo un PDF e lo visualizzo al 100%. Prova così. Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.