Gian : [post n° 26701]

quotare barra di armatura

La mia barra è formata da tre segmenti già quotati, io voglio scrivere a fianco la lunghezza totale, in modo tale che questa si aggiorni automaticamente quando modifico la barra.
cerco suggerimenti
pepet :
Caro Giannino,
mi hai dato un bel grattacapo. Sto propvando a risolvere il tuo problema peró temo di non approdare a molto. Allora, vediamo. Se la barra di ferro é diritta tu non hai nessun problema. (Peró, ahimé, credo non sia il tuo caso!) In tal ipotesi dovresti quotare singolarmente i tre segmenti ed infine quotare la barra nella sua lunghezza totale, sicchë modificando qualsivoglia sezione della stessa si modificheranno, con stiramento, i segmenti interessati allo stiramento stesso e naturalmente anche il segmento "totale".
Se la barra ha una "vasca" con inclinazioni a 45 gradi, allora ce l'abbiamo fitta, nel senso che la quota del segmento totale sará frutto di un quota con "libero" inserimento del testo e poiché il libero inserimento del testo non contiene punti di definizioni (defpoints) allora non sará nemmeno "sensibile" alle modifiche grafiche.
Il problema, secondo me, si potrebbe risolvere con una routinette di autolisp, ´peró ho smesso di programmare in lisp da moltissimi anni e sono vecchio, troppo vecchio per riapplicarmi nuovamente su questo affascinante linguaggio, morto da secoli e poi risuscitato da Autodesk.
Se mi verrá in mente qualche cosa ti faró sapere. Nel frattempo fai sapere tu qualche cosa a me, ossia se il mio "pistolotto" ti ha convinto.
Hasta luego, chico!
Pepet!
Gian :
Andate a visitare il sito consigliato sopra. Io ho ottenuto ciò che volevo dal programma.
Ciao a tutti e grazie, mi farò risentire se ho dei problemi.
Gian :
www.xanadu.cz/livelabel
scusate facevo riferimento ad un post vecchio
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.