jmaur : [post n° 26972]

domande

Salve....... stò usando da poco il 3d studio viz (per il momento il 3) e sono ancora a diguno di molti termini e comandi fondamentali. Ad esmpio cosa si intende per radiosity? E come faccio a fare in modo che le parti in ombra non vengano troppo buie? Inoltre come motore di rendering uso un applicativo consigliatomi "V-ray" che rallenta molto; vale la pena usarlo???
magh :
Ciao, per un discorso generale sul radiosity dai un'occhiata a www.professionearchitetto.it/bacheca/risposte.asp?id=20911
Per l'applicativo "V-ray" lo conosco solo di fama...posso però dirti che io prima imparerei benino a fare i render, poi così potrai valutare il livello a cui vuoi arrivare e, quindi, anche i plug-in per te interessanti.
Un'ultima cosa: viz 3 non ha il radiosity! Se vuoi un consiglio, passa a viz 4 (se puoi), perchè ormai tutti i programmi di render "rispettabili" hanno questa funzione!
Ciao!
jmaur :
Ho un'altra domanda tecnica: per la tesi ho bisogno di potenziare il mio pc. Attualmente ho un amd da 1.4Gh con 512m di ram a 233 Mhz ed una scheda video ati da 32 mega. Non voglio spendere troppo perchè forse non utilizzerò + questo pc dopo; quindi mi basta cambiare solo la scheda video per poter avere la possibilità di accellerare i tempi di rendering (sperando anche di migliorare la mia capacità nel farli)???????
magh :
Ciao, per l'hardware ti rimanderei a Simone, o comunque a chi ne sa più di me....Prova ad inserire un post con una bella scritta "X SIMONE" e vedrai che ti risponderà....se non è troppo impegnato con la tesi...
Ciao!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.