gabriele : [post n° 28020]

poligoni-come fare

ho un dwg fatto male; il contorno dell'edificio è una polilinea (spesso chiusa) e al suo interno (su un altro layer)ci sono altre polilinee che dividono in piu' parti l'edificio stesso. io non riesco a creare in automatico (sono tantissimi gli edifci) tanti poligoni (individuati proprio dalle linee interne)che compongono il contorno dell'edificio stesso. difatti creati questi poligoni posso crearmi i centroidi che sono il mio vero obiettivo. Ho provato inultimente col map eliminado gli oggetti corti, estendendoli eccc...ma nulla ho risolto. Grazie in anticipo a chi mi aiuta .
raf :
ma stai parlando di AutoCAD ?
debs :
hai provato tutte le opzioni di pulizia del disegno, drawing cleanup?
se stai usando il map, devi creare la topologia?
In questo caso la procedura è pittosto lunga, ora sono a casa ma domani posso dirtela, a memoria non me la ricordo tutta.
Comunque puoi sempre cerare una boundary, anche se capisco che è troppo lungo. fammi sapere.
ciao
gabriele :
innanzitutto grazie. ho provato col drawing cleanup e anche con la topolgia ma mi evidenziava troppi errori; pensavo ad una opzione del boundary avanzata ma in realtà credo che l'unica possibilità sia quella di avanzare manualmente. Inoltre , se conosci Arc view, credo che ci sia un modo per poter risolvere questo problema sul GIS (mi pare strano che non ci sia una funzione che mi permetta di sagomare un edificio in base a delle linee sovrapposte).grazie ancora e ciao
Debs :
purtroppo se il file origine non è pensato per fare certe cose è davvero difficile riuscire a correggerlo in tempi brevi. Ache in arcview è lo stesso, se ile polilinee non sono perfettamente chiuse non li legge come poligoni.
Questa curiosità me la segno perchè il 21 inizierò un corso di autocad map 5 e voglio proprio vedere se lì risolvono il tuo problema. Se vuoi ti faccio sapere.
Buon lavoro e ciao
gabriele :
si magari, fammi sapere. cmq con arc view , utilizzando diverse estensioni, e facendo alcuni passaggi intermedi riuscivo per un solo edificio alla volta. Cmq sto percorrendo , ormai stanco , la via lunga tradizionale. Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.