Max.P : [post n° 28628]

Mappare in 3ds

Salve a tutti, stò da poco utilizzando 3d max5 e ho visto subito come applicare un materiale a un solido es. un parallelepipedo; qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi come posso applicare i materiali diversi alle diverse superfici del solido?
magh :
Ciao, devi usare il materiale "multi sub-object", che trovi nell'editor materiali: cliccando su "standard" (il materiale di default) potrai sceglierne degli altri, tu dovrai, appunto, scegliere "multi sub-object".
Dovrai poi impostare di quanti sottomateriali esso è composto, e mappare normalmente ogni sottomateriale. Per assegnare poi un materiale diverso ad ogni faccia, dovrai selezionare con "mesh select" la tua faccia e poi assegnarle il numero di materiale corrispondente col comando "modificatore materiale".
La cosa è in effetti un po' macchinosa, ma se guardi la guida in linea dovrebbe essere un po' più chiara.....
Ciao!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.