texmar : [post n° 28678]

disegnare una prospettiva per interni

sono agli inizi, ho autocad 2004 per quadagnarmi da vivere faccio rilievi e piccoli progetti ora alcuni vogliono vedere subito come sarà il lavoro finito, se avevo tempo facevo degli schizzi a mano ma non ne ho con autocad 2004 posso farlo ? se si come iniziare anche piccoli suggerimenti poi cercherò di cavarmela grazie a chiunque voglia darmi una mano, non ho fretta
magh :
Ciao, non è mica facile spiegarti come fare in poche parole....Partiamo dall'abc, anche perchè per il resto ti conviene affidarti ad un manuale (prova a cercare anche nei post precedenti se c'è qualche indicazione di corsi su internet gratis).
In estrema sintesi: per fare delle prospettive (o anche delle assonometrie) in autocad devi creare degli oggetti in 3d. La differenza sta proprio nel fatto che devi abituarti a lavorare anche con la coordinata z, oltre che con x e y.
Per creare oggetti 3d autocad usa due metodi: o solidi veri e propri oppure superfici. Coi solidi potrai anche avere informazioni sulla massa, il momento d'inerzia, ecc., potrai intersecarli, sommarli o sottrarli.....Le superfici, per contro, ti permettono di creare con più libertà forme articolate (tipo il terreno).
Per creare dei solidi puoi partire da delle forme già definite, oppure estrudere (cioè dare l'altezza) delle forme 2d, che però devono essere polilinee chiuse.
Per cominciare, dai un'occhiata alle barre degli strumenti solidi, superfici e modifica solidi.....e guarda anche la guida il linea!
Buon inizio!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.