verofio : [post n° 28722]

ARCHICAD + HP DESKJET 5550

PER FAVORE AIUTATEMI!!!!
ho la stampante hp deskjet 5550 e non riesco a stampare da archicad 7.0 r3, con tutti gli altri programmi che ho sul computer funziona perfettamente.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso preblema??? ho il sistema operativo Win XP, ho anche reinstallato i driver della stampante e il software ArchiCAD, ma senza successo.
grazie
raf :
prova a chiedere nel forum ArchiCAD su
www.Cad3D.it

ciao

casella :
****Bisognerebbe innanzitutto tener presente che la logica del CAD ha generato una stampante specifica, che è il plotter, a penna!: sposta la penna da un punto xy ad un altro xy mentre la carta va avanti e indietro.
La stampante non ragiona come un plotter, non essendo stata, la sua logica e la sua meccanica, pensata per questo: di conseguenza non sà interpretare correttamente il linguaggio CAD: non ci sono penne da posizionare, la carta non scorre avanti indietro, ecc.
Le stampanti non gestiscono l'HPGL che è il protocollo CAD per i plotters.
I moderni plotter a getto di inchiostro sono in effetti delle stampanti di grande formato (come le chiama l'HP) e gestiscono il protocollo HPGL.

Di conseguenza ogni stampante traduce quello che capisce: ce ne possono essere alcune che stampano senza deformazione alcuna; è solo una coincidenza.
Per interpretare correttamente la loro logica, bisogna disporre di drivers sofisticati che gestiscono correttamente le parti della stazionedi lavoro: Sistema Operativo e sua versione, Programma e sua versione, periferica e sua logica interna.

Il suo problema rientra nella casistica.
www.paolocasella.it
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.