indecisa : [post n° 28806]

Architectural desktop o 3d studio base?

Dopo autocad 3D vorrei proseguire. Cosa mi consigliate tra questi due programmi? Sono una laureanda in architettura. Mi fido di voi, rispondetemi in tempi brevi, devo dare l'adesione! GRAZIE
Luca :
arch desktop non te ne fai niente, 3dstudio non è tecnico come arch desktop, è più x effetti visuali, non x poi ottenere piante e sezioni (gran programma comunque, ma più x fare 3D visuale, non di prototipazione). Punta su Revit dell'autodesk o archicad, cose così.
ciao!
indecisa :
3d studio no é tecnico, ma non mi basta Autocad 3d per quello e utilizzo il primo per i rendering? Mi hanno detto che autodesk é intenzionata a non sviluppare revit proprio per lanciare architectural. A questo punto mi sembra quasi soltanto un autocad 3d avanzato.Sbaglio?
Campanellino :
revit non è un autocad 3D avanzato ma è più simile ad ArchiCAD perché è un 3d specifico per l'architettura...ha tutti gli elementi architettonici prefatti (porte, finestre, pensiline, ecc..) e tutte le funzioni per gestire un disegno di architettura: fare sezioni, prospetti, visionare le varie piante a partire dal 3d, eccc......e poi ti consente di fare dei rendering veloci, non certo belli come quelli che si fanno con i programmi appositi ma un compromesso accettabile tra tempi e risultati.
Se vuoi dare meglio un'occhiata dal sito dell'Autodesk si può scaricare gratis la versione DEMO...non ti spaventare: l'installazione è lunghissima ma è normale perché ci sono un sacco di librerie da caricare!!!
indecisa :
Grazie a tutti! credo che opterò per 3d studio solo perché mi sembra che in giro ci sia più richiesta per un certo tipo di rendering, ma nel prossimo fuuro, da sola o meno, punterò su un programma più tecnico, come revit.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.