steppi : [post n° 29017]

help 3d (autocad 2002)

Ciao a tutti!Devo modellare una torre allo stato di rudere..Ho estruso il mio cilindro,ma adesso vorrei che la parte superiore rispecchi la forma originaria.Come faccio a "tagliare" o "sottrarre" le parti che non mi servono? Il fatto è che essendo un oggetto curvo ho un po di difficoltà..o è solo la mia impressione?
Grazie a tutti..
domenico_musilli_designer :
con qual programma stai modellando?
con rhinoceros hai un comando che ti ridisegna le curve su una superficie tonda e da li sottrai quello che ti serve....altrimnti puoi sottrarre le cose o con le operazioni boleane dei solidi o anche realizzando una mappatura dell'oggetto......dovrebbe essere molto precisa....con i canali alpha ti elimini il pezzo in eccesso.....ma attenzione l'immagine per funzionare in alph dovrebbe essere b&n ora non ricordo se sorae il bianco o in l nero ma uoi fare una rova........
domenico_musilli_designer :
mi è venuta in mente una cosa.....ho letto ches stai modellando da autocad.....prova a fare il 3d fino a dove ti appare integro......poi modellati solo una parte tipo un mero e lo copi intorno a al cilindro.....dovresti riuscirci senza tanti problemi...... ariciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.