Dario : [post n° 291394]

Programma 3d + render

Faccio 3d con autocad e render in 3dstudio max. Al di là del fatto che non sono molto soddisfatto della resa dei render (non sono molto esperto lo uso da poco) e dei tempi di renderizzazione. Mentre il 3d con autocad mi impegna un pò di tempo (anche se sono molto veloce).
Avrei bisongo di fare delle cose veloci per il cliente senza perderci tempo e "salute" con una qualità abbastanza buona anche perchè spesso ci sono variazioni in corso d'opera e qundi cose fatte e rifatte piu di una volta. CONSIGLI IN MERITO, grazie.
d.n.a. :
Archicad sembra la tua soluzione ideale, è parametrico, e specifico per l'architettura, una volta che hai preso mano, è molto veloce, e raggiungi una discreta qualità con rendering che il pc impiega solo qualche minuto a realizzare.
eli71 :
io uso archicad per fare il 3d e i rendering con cinema 4d.In rete si trovano tanti materiali già fatti che per iniziare a capire come funziona il programma vanno bene e i rendering vengono molto meglio di quelli di archicad che ha delle texture terribili!!
pepina :
Io ti consiglierei anche sketch up, la resa grafica è gradevole e la modifica in corso d'opera è velocissima. E' free e può funzionare con il motore di render vray.
robertopittaluga :
Se poi non vuoi spendere un solo euro:
Blender + Cycles + Yafaray + Luxrender
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=305834352837402&set=a.104…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.