Ilaria M.O. : [post n° 301967]

3D studio max design su Mac

Buonasera,
so che devio un pochino dal titolo del forum, ma rimango nel mondo autodesk per farvi questa domanda.
Sono obbligata per motivi di studio ad usare per 6 mesi 3d Studio max design e ho appena acquistato un Mac (dato che faccio molta altra grafica e che è una macchina eccellente); capirete il mio disappunto nello scoprire che, non solo DOVEVO usare questo programma, ma che non c'era una versione per Mac, come invece c'è di AutoCAD (pur con piccoli disagi).
La mia domanda dunque è, dato che non ho alcuna inntenzione di fare una partizione, conoscete un modo di fare una virualizzazione windows efficace? Cioè qualche nome di questi programmi x virtualizzare free e che siano in grado di far girare 3d studio max design?
Vi ringrazio molto
Ilaria
pepina :
Come ti ha suggerito sopra roberto puoi partizionare e switchare in windows. Chiaramente devi comprare il sistema operativo. Fatti assistere da un tecnico.
Ilaria M.O. :
no io non vorrei partizione, proprio per questo volevo sapere quale tipo di programma per virtualizzare poteva supportare 3ds studio max design.
ancora grazie
miki3D :
Ma il motivo per cui non vuoi partizionare? Te lo chiedo perché è una operazione relativamente semplice ed indolore, e ti permette di lavorare con il meglio dei mondi Mac e Windows.

Nel caso tu sia decisa a non partizionare, esistono programmi per la virtualizzazione: uno eccellente e tra l'altro free è VirtualBox.

Sennò puoi comprare Parallels che ti permette di fare switch tra i sistemi operativi.

Considera cmq che in ogni caso dovrai fare una istallazione di Windows (consiglio il 7 a 64 bit), ma nel caso della virtualizzazione potresti ritrovarti con poche risorse per far girare 3D Studio.
pepina :
se non vuoi partizionare prenditi un buon pc fisso x windows a questo punto....non vedo altre soluzioni
pepina :
anzi vendi il tuo 3dsmax e ti compri cinema4d :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.