andrea brasil : [post n° 312673]

lumion 3.0 e file collada di sketchup

salve a tutti ,
sto usando il programma sketchup e lumion 3.0 per creare filmati di rendering dei miei progetti .
il problema è che se il file creato da sketchup in :DAE ovvero in file Collada supera come dimensioni un certo numero di MB (100 0 più ) Lumion non riesce a caricarlo e si blocca . volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come riuscire a risolverlo . grazie
robertopittaluga :
io ho importato senza problemi file di 200 mega, bisogna dargli il tempo necessario, anche venti minuti, però ho un PC con 12 giga di ram, potrebbe essere questo il limite?
miki3D :
Perché non crei due o più file con varie parti del modello, e poi le importi successivamente?
andrea brasil :
grazie roberto per la risposta . il mio pc ha 8 giga è forse ha il limite di non riuscire a caricare file Collada troppo grandi . grazie anche miki3d , avevo gia pensato a scomporre in più parti il modello , ma cmq . non riesco caricare tutto. Quello che carico risulta pesante per navigare all'interno dell'animazione , tutti i tempi mooooolto allungati , esempio collocare oggetti , spostare la telecamera o la visuale , creare scene , infine tempi di rendering esagerati ...
robertopittaluga :
Lumion sfrutta un motore grafico tipo videogiochi, quindi è essenziale avere il PC dotato di una scheda video performante, io ho la NVidia GeForce GTX 580 con 3 giga di ramvideo, il tuo problema potrebbe anche essere una scheda video poco adatta?
robertopittaluga :
mi rendo conto che la spesa non è da poco, ma con una scheda come questa non dovresti avere problemi, a patto di avere anche un processore di ultima generazione, almeno quadcore e un alimentatore da 800W.
www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-60103-10P#schedatecnica
robertopittaluga :
per contenere un po il prezzo:
www.eprice.it/schede-video-EVGA/d-4722656?meta=CRITEO&utm_source=Cri…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.