Sara Dan. : [post n° 316142]

autocad

Ciao a tutti, uso autocad 2009,dovrei scambiare per mail file che contengono molte immagini raster, come compressore uso winrar,zippo nella cartella di origine ma le immagini raster sono sparite quando vado per controllo a scompattare i file zippati, non vengono visualizzate, è capitato anche a voi, e se si come avete risolto? Grazie
Raffone :
Generalmente le immagini raster sono file di grosse dimensioni, sopratutto se si parla di topografia, quindi in anteprima è difficile che si riesca a vedere, inoltre considera la dimensione del file in fase di mail, se il problema è la dimensione del file e penso sia quello, invia il file tramite libero, con la jumbo mail. Infine se le immagini spariscono, con quale suffiso le hai salvate? se sono file psd o alcuni altri suffissi, devi aprire il relativo programma per vederle.
Spero esserti stato utile.
l''''''''architetta :
in effetti c'è molta topografia, ma il problema ce l'ho con le foto attaccate dentro, prima le ho attaccate in jpg, poi per alleggerire le ho rimesse in gif, il problema si crea in fase di compressione con entrambe, dopo la compressione le foto spariscono, sia con winrar che con estransmit , il percorso non varia e le cartelle sono sempre le solite...........? In psd non ho mai provato
Raffone :
ai ai ai! questo non lo aveva detto, allora la cosa è normalissima, le immagini allegate ad file di autocad non sono inserite nel file, il file ha un collegamento all'immagine, quando vede l'immagine allegata è un collegamento, quindi quando invia l'immagine le conviene inserire nella cartella immagini e file di autocad, inserire in autocad le immagini e poi compattare la cartella, se quando scompatta la cartella e nel file non si vedono le immagini, allora vuol dire semplicemente che non riesce a riagganciare il percorso dell'immagine allora chi apre il file deve semplicemente aprire l'immagine segnata sul file di autocad ( perchè compare il nome del file mancante, quindi è facile e quindi si ricrea il percorso.
l''''''''''''''''architetta :
si hai ragione, non riaggancia il percorso,questo è il vero problema, la cartella è tutta zippata, non solo il file di autocad , dopo che si scompatta però anche ad aprire le immagini mancanti il percorso non si ricrea e continuano a mancare nella tavola, grazie dei consigli comunque.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.