elli : [post n° 319956]

spostare un oggetto in Sketchup

domanda: disegno un rettangolo, poi ne disegno un altro e lo sposto vicino al primo con il comando sposta e questo mi va adiacente su un lato del primo. ok. è la cosa che volevo fare. Ma se decido di spostare il secondo rettangolo utilizzando sempre il comando sposta, anzichè spostarlo mi deforma anche il primo da cui non è staccato ma "incollato". Come faccio a spostare il secondo rettangolo in modo da non deformare il primo? Grazie mille per il vostro aiuto!
robertopittaluga :
appena DISEGNI IL PRIMO, selezioni i 4 lati e clik destro --> scegli l'opzione crea gruppo. in questo modo il primo rettangolo rimarra isolato dal resto, se poi lo vuoi modificare doppio clik.
elli :
grazie mille roberto. Ne approfitto per un'altra domanda: è possibile in Sketchup v.8 (e non pro) fare l'unione di due componenti? Grazie mille e buon w.e.!
robertopittaluga :
li selezioni con il tasto Ctrl premuto (selezione multipla) clik con il destro e scegli crea componente, il tuo componente sarà composta da due componenti. Oppure scegli crea gruppo, il tuo gruppo sarà composta da due compèonenti.
elli :
grazie mille ancora! Buona giornata!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.