eeebbb : [post n° 320713]

Thea Render

Avrei bisogno di qualche dritta per render di interni (fatti partendo da ArchlineXP) utilizzando TheaRender.
grazie
robertopittaluga :
Io uso Thea, ma in abbinamento a SketchUp, e mi trovo benissimo. La tua domanda è un po generica, ovviamente nei rendering di interni, oltre ai materiali, è fondamentale impostare bene le fonti luminose o i materiali emissivi (cioè che emettono luce) poi è importante regolare l'ISO. Ti consiglio di scaricare il manuale (ultima edizione) dal sito e seguire i tutorial in rete:
www.thearender.com/cms/index.php/resources/tutorials.html
ciao
eeebbb :
Era generica per capire se riuscivo a trovare qualcuno disponibile a darmi qualche dritta. Sto provando a fare dei render d'interni: l'unico problema è che dopo due ore l'immagine in fase di aggiornamento è sempre sgranata. Vorrei solamente capire quali sono le impostazioni base, i parametri da tenere sotto controllo o i consigli utili per ottenere una buona risoluzione in tempi non troppo lunghi. Ti ringrazio per il link.
ciao
robertopittaluga :
probabilmente stai usando i motori di rendering TR1 o TR2 che sono unbiased, quindi più precisi, ma più lenti. Prova ad usare le impostazioni BSD nei preset di rendering. Se ti può consolare io ho un render in cottura da 11 ore e sono al 70% pur lavorando con un PC doppio Xeon (16 core che lavorano simultaneamente). Nel sito di Thearender, nella sezione forum, se ti iscrivi, puoi vedere i consigli dei migliori utilizzatori.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.