ivan : [post n° 33590]

Viz 4

Qualcuno sa xchè quando importo in Viz un modello realizzato cona Autocad o con Archicad, non riesco ad assegnare dei nuovi materiali allo stesso modello?
O meglio riesco ad assegnarli, ma al momento del rendering la finestra mi dice che gli oggetti richiedono "map coordinates".
grazie e spero che mi possiate aiutare...
magh :
Ciao, la cosa che ti succede è indipendente dal fatto di inserire i modelli da un altro programma o meno e non è un errore, ma è logico che il programma ti chieda questo.
Con determinate mappe (in linea di massima con tutte le bitmap), viz ha bisogno di sapere come queste devono essere applicate al solido da mappare (con che coordinate e con che scala). Se vai sul pannello "modificatori", sulla destra, troverai l'icona "mappa uvw": con l'oggetto selezionato, cliccaci sopra, ed applicherai, così, le coordinate di mappatura al tuo solido. Vedrai che ti compariranno una serie di opzioni: potrai scegliere se la mappatura deve essere un parallelepipedo, una sfera, ecc. e potrai inserire anche le dimensioni lungo i tre assi di tale mappatura; parti con il cliccare l'opzione "adatta" e da lì verifica poi col render ciò che succede!
Dopo dimmi come va!
Ciao!
ivan :
grazie magh adesso va tutto benissimo, nella mappa uvw, spunto l'opzione "face" e va tutto a gonfie vele...
a che ci siamo, sai se in viz è possibile dare alla finestra "prospective" lo stesso sfondo dello rendering, in modo da fotomontare?
Ti rigrazio nuovamente e spero a presto!
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.