Caiman : [post n° 383854]

Mi si è azzerato completamente Autocad , aiutatemi T.T

Non so bene cosa ho cliccato ma Autocad 2016 ora mi si presenta così http://prntscr.com/bry200 (senza griglia , ne la barra con gli strumenti , ne le varie parti con solido , file , visualizza ecc..) qualcuno può darmi una mano ? ve ne sarei estremamente grato .
Lia :
ho lavorato solo un paio di volte col 2016 ed era "mechanical", ma può darsi che tu sia entrato in una modalità di visualizzazione a "schermo intero": dovresti ritrovare il pulsante per tornare nella modalità "normale" in basso sulla destra; fammi sapere se risolvi.
Lia :
oppure poi passare dalla modalità schermo normale\intero digitando insieme i tasti Ctrl e 0, con 0 da tastiera e non da tastierino numerico.
Ma prima he ti succedesse questo non è che hai provato a cambiare le impostazioni di visualizzazione ( accanto alla rotella in alto a sinistra c'è un nome personalizzato) e stavi lavorando in 2D o in 3D?
Caiman :
Grazie infinite per la risposta , ho provato entrambi i metodi ma non funzionano.
Lavoravo in 2d con la griglia sotto quando è entrato mio fratello nello studio e inavvertitamente ho fatto tasto destro e sinistro e è scomparso tutto , penso che ho nascosto o eliminato la barra degli strumenti e disattivato la griglia o ho messo qualche modalità di visualizzazione strana :/ .
Lia :
Io andrei in alto a sinistra sulla rotella e cambierei "preghiamo che funge" in "disegno e annotazione": può darsi che creando "preghiamo che funge" tu non abbia messo bene qualche segno di spunta e che i menù e le barre non siano ben caricati.
Se non funziona nemmeno così ti consiglio di seguire questo tutorial, che dovrebbe chiarirti alcune fasi della personalizzazione di Autocadnon avendo il tuo Autocad sottomano e non potendo spippolarci dentro ( ho la buona abitudine di fare le immagini dei settaggi che vado a cambiare) diventa complicato cercare di aiutarti.
https://www.youtube.com/watch?v=U3bktUPcpKs&feature=youtu.be&t=10
Caiman :
ahahaha grazie infinite per il consiglio ,si mi rendo conto della rinominazione un po così , era un momento di cedimento nervoso :'). Grazie infinite per il consiglio , nemmeno da rinominato però funziona , spero che seguendo passo passo il tutorial possa risolvere . Ancora grazie mille !
Caiman :
Ho riscontrato un altro problema su personalizza in menù mi da solamente Express http://prntscr.com/bsdxzt e non inserisci , formato strumenti ecc ..http://prntscr.com/bsdyto
Lia :
le configurazioni standard non si modificano, se ne fa una copia e si modifica quella rinominandola come vuoi ( non volevo che rinominassi " speriamo che funge" in "disegno e annotazione" ma volevo che tu passassi dall'area di lavoro "speriamo che funge" a "disegno ed annotazione", ma mi sembra di capire che tu l'abbia eliminata...,) Se segui il tutorial nel punto che spiega come ricreare l'area di lavoro "classica di Autocad" ( che a te non serve) vedrai come ricaricare le impostazioni che hai fatto sparire
Caiman :
Nulla , nemmeno seguendo passo passo il tutorial mi ritorna perche mi manca propio la cartella menù , anche ri-installandolo completamente mi manca la cartella . Non so più che fare.
Lia :
prova a cercare con esplora risorse acad.cui
Lia :
o in autocad digitando carmenu nella barra dei comandi. Quando si apre la fiesta vai su "sfoglia" selezionare acad.cuix click su apri eppoi click su carica.
Lia :
se non cambia niente devi recuperare la copia bak del file acad.cuix, leggi qui
https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/troubleshooting/caas/…
e la variabile menubar su cosa è settata? dovrebbe essere su 1
Caiman :
finalmente ci sono riuscito grazie infinite ! ho fatto carmenu ma anziche sfoglia ho direttamente scritto acad.cuix !
Lia :
Bene problema risolto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.