Annouk90 : [post n° 385256]

Problemi con l'apertura delle immagini raster

Buongiorno,
ho un problema con l'apertura delle immagini raster su AutoCAD 2012.
Quando seguo il percorso Inserisci --> riferimento immagine raster, non compare la finestra di dialogo successiva che permette di scegliere il file dal pc, il programma si blocca e sono costretta a chiuderlo, non si sblocca in nessun modo.
Sono anni che uso questo comando e non mi è mai capitata una cosa simile, né mi pare che sia successo niente di recente mentre lavoravo che possa giustificare questo cambiamento.
Capita sia coi file pesanti che con un fine nuovo appena aperto e mi da errore solo questo comando del menu, gli altri funzionano.
Ho provato a seguire il consiglio trovato qui sul forum usando i comandi FILEDIA e CMDDIA per vedere se il comando tornava in funzione, ma non ho avuto nessun miglioramento.
Ho provato anche a spegnere e riaccendere il pc, ma non cambia nulla.
Spero vivamente che mi possiate aiutare, non so come venirne fuori.

Grazie, Anna
Lia :
Hai provato ad usare il comando da tastiera? devi digitare attaccaimm nella barra dei comandi e dare invio.
Annouk90 :
Sì, ho provato ad usare ATTACCAIMM, si blocca nello stesso identico modo, come se ci fosse qualcosa nel comando che lo disturba. =(
Lia :
prova a controllare se è successo qualcosa nel file con i parametri di autocad:
vai su strumenti- personalizza- modifica parametri programma (acad.pgp) ti apre un file con il block notes, salvalo con un nome diverso e in una posizione diversa: con il file rinominato ed aperto col block notes fai control+t e cerca *ATTACCAIMM.
NON LAVORARE sul file acad.pgp originale!
Annouk90 :
Ho seguito il percorso che mi hai dato, ho salvato il testo in un blocco note nuovo sul Desktop.
L'ho aperto, ho cercato *ATTACCAIMM con la funzione di ricerca e l'ho trovato, in mezzo ad un elenco con molti altri comandi. Da questo che cosa dovrei dedurre?
Intanto ti ringrazio molto
Lia :
Sto cercando di capire cosa possa essere successo, il comando c'è. Ti chiedo di andare in strumenti-personalizza-interfaccia; nella mascherina che si apre vai nella parte a sinistra , in basso dove c'è scritto "elenco comandi": vai nella cella dove trovi scritto "tutti i comandi" fai click sulla freccetta nera a destra e scorri l'elenco fino a trovare "inserisci": Selezionato "inserisci" sotto si apre l'elenco dei comandi che fanno capo a questo termine; cerca "Riferimento immagine raster" cliccaci sopra ed evidenzialo ( dovrebbe diventare con sfondo azzurro). A destra, nella mascherina si apre una descrizione del comando: la parte in alto riporta l'icona associata; nella parte più in basso, sotto "proprietà" trovi la parte "comando" che specifica il nome, la sua funzione, il nome visualizzato del comando (ATTACCAIMM) e la macro ( ^C^C_imageattach ).
Vorrei sapere se questi due ultimi valori (ATTACCAIMM e ^C^C_imageattach ) sono così anche nella tua versione e se la scritta "ripristina default" ( è a destra della scritta "comando" ) è in grigio chiaro o nero. Se la tua versione del comando originale ha subito qualche modifica si dovrebbe vedere da qui.
andreamanente :
buongiorno, stesso problema Annouk90 nel mio autocad la scritta è in grigio chiaro, che si deve fare?
Chiara :
Buongiorno,
ho lo stesso problema da oggi con la versione di Autocad 2010, ho provato a seguire tutte le istruzioni. I valori (ATTACCAIMM e ^C^C_imageattach) sono corretti. Qualcuno ha scoperto come risolvere il problema?
Grazie Chiara
andrea manente :
ciao volevo sapere se hai risolto, io ho lo stesso problema!!!
dieva :
Senbra che DROPBOX a volte dia questi problemi...
Provate a disattivarlo o disinstallarlo.

;;; Domenico IEVA
;;; www.domenicoieva.com
Annouk90 :
Buonasera a Lia e a tutti,
volevo informarvi che, senza nessun motivo apparente o nessuna azione da parte mia dall'ultima volta che ho risposto (ho interrotto per qualche giorno i vari tentativi perché non avevo il computer), il problema è scomparso da solo. Oggi ho provato nuovamente ad aprire le immagini raster dal menu Inserisci, e funziona tutto benissimo.
Purtroppo non so darvi spiegazioni più costruttive, spero che la faccenda si risolva autonomamente anche per coloro che avevano lo stesso problema.
Grazie per l'aiuto

Anna
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.