maur : [post n° 38711]

render

ciao cari di autocad volevo chiedere se sapete come renderrizzzare solo le linee in 3ds senza alcun materiale ciao grazie
Arcady :
Per renderizzare solo le linee in 3d max devi applicare un materiale wireframe. Dall'editor dei materiali selezione un materiale ed applicagli il colore che preferisci dopodichè spunta la voce RETICOLO (o wireframe se inglese). Sui parametri avanzati del materiale potrai regolare lo "spessore" delle linee ed altre cosette.
magh :
Ciao, se però intendi fare un render senza materiali e non wireframe (come potrebbe fare autocad con l'opzione "hide"), credo non sia possibile....a meno che tu abbia viz 2005, che dovrebbe avere un'opzione simile nel plug-in "mental ray"....dico dovrebbe perchè non ho ancora avuto modo di vederlo!
Nel caso invece in cui tu voglia vedere solo le righe degli spigoli dei solidi, la risposta di Arcady è perfetta: i solidi però risultano così trasparenti!
Ciao!
Arcady :
Altra alternativa che ti permette di vedere solo le linee degli spigoli senza trasparenze è lo shader cartoon presente nelle versioni di 3ds max sucessive alla 5. Bisogna un po' giocare con i parametri, ma il risultato non è male.
gg :
mi pare di ricordare un altro sistema...
non puoi trasformare l'oggetto in SPLINE?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.