mascherina : [post n° 392644]

computer

Salve, ho da poco iniziato l'università (architettura ovviamente) e avrei bisogno di comprare un computer portatile nuovo... consigli? io volevo rimanere su apple ma sono aperta anche ad altre soluzioni.
grazie a tutti!
aspirantearchitetta :
Ciao! Ti sconsiglio apple per un semplice motivo: a parità di prestazioni, il prezzo è ingiustificatamente alto.
Inoltre se hai intenzione di lavorare con revit o altri programmi, non è compatibile, insomma ti crea parecchie rogne e a mio avviso, in un campo come l'architettura, la praticità e l'efficienza viene prima del bel design.
Per quel che riguarda le prestazioni, ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo, anche se parla di fissi, sicuramente ti chiarirà le idee http://ctrl-z.it/computer-per-fare-architettura/
In ogni caso non andrei sotto gli 8 gb di ram e 2gb di scheda video, inoltre, se parliamo di portatili, ti consiglio quello da 15 pollici, perché il 17 è davvero troppo pesante da portare in giro.
eli71 :
Io invece mi sento di spezzare una lancia in favore di apple se se lo può permettere.Io ho sempre usato quello e ti devo dire che l'unico programma che uso su windows è quello per le certificazioni energetiche. Se uno vuole usare autocad c'è la versione anche per mac, io ho sempre usato archicad che mi sembra più facile da utilizzare di revit, ma forse è questione di abitudine, i vari photoshop, illustrator ,cinema 4d esistono anche per mac. Alla fine credo che quello che conta sia quanti soldi vuoi spendere e come dice aspirantearchitetta servono una buona ram e una buona scheda video. Ultima cosa se prendi un 15 pollici quando sei a casa collegaci un'altro monitor più grande perchè a stare una giornata intera a disegnare su un 15 pollici alla fine ti cascano gli occhi!!.. e poi con tutte le palette dei programmi lo spazio per disegnare è poco.
Ludmig :
Ciao eli sn 1 giovane architetto e ho da pc acquistato 1 MacBook Pro retina 13 vorrei provare autocad X qlk mese in modo da spratichirmi cosa mi consigli? Esistono versioni craccate su cui esercitarmi e valutare poi un eventuale acquisto? Grazie allego mail se la ritieni necessaria email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.