CnCMind : [post n° 393038]

Alleggerire disegno 2D con milioni di linee

Buongiorno a tutti
per hobby costruisco lampade in plexiglas, e mi trovo spesso a dover importare un immagine da jpeg o affini con Corel draw il quale mi genera un vettoriale in dxf. Questo vettoriale (per poterlo utilizzare con i programmi successivi che non amano polilinee troppo grandi) lo devo "esplodere", e a quel punto lo modifico e lo finisco come piu' mi piace.
Il problema è in questo momento, alla fine delle modifiche mi trovo ad avere un milione di linee piccolissime (sotto al mm) che compongono il disegno, e rendono il file pesantissimo, ma soprattutto siccome i programmi successivi mi generano un percorso per una fresa cnc e un laser cnc la lavorazione stessa ne risente perchè vengono interpretati come segmenti separati, e non una linea continua.
C'è qualcuno che mi puo' aiutare?
Per ora ho provato con Purge e overkill, hanno migliorato togliento linee doppie e sovrapposte ma non hanno risolto piu' di tanto.
Non mi interessa avere una linea unica, ma almeno che ogni settore non sia minore del decimo di mm :)
Grazie a tutti in anticipo

ps: utilizzo Corel Draw X8 e Autocad 2015
alsi :
Ora non conosco la complessitá del tuo disegno ma ad occhio trovo che sia molto pulita come soluzione quella di ricopiare il tuo disegno su autocad direttamente con una nuova linea o spline senza vettorializzazioni.
CnCMind :
Lo faccio per disegni poco complessi, ma quando come in questo caso devo riprodurre un volto umano si fa dura :(
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.