silvia : [post n° 39837]

stampare rendering

ciao a tutti, chi mi sa dire come si può stampare con Autocad 2004 un disegno 3d dopo aver fatto il rendering?
Inolre, la mia libreria è ricca di materiali ma in realtà non me li visualizza a dovere (il legno per esempio è tutto un retino nero) come fare?

Vi ringrazio
Ciao, Silvia
dnim :
Molto in sintesi nella finestra di render c'è una casella a discesa "destinazione", di default è settata su Finestra ma se cambi in "Finestra di render" o in "File" hai poi la possibilità di salvarti il tuo render in formato jpg ecc. e ci fai quello che vuoi

Oppure puoi crearti una finestra nello spazio carta e fra le varie proprietà che puoi impostare per la finestra c'è "Stampa Ombra" che la puoi settare su Come Visualizzata / Wireframe / Nascosta / render

Ciao
silvia :
grazie! Ci sono riuscita.


Mi sapresti dire nulla riguardo i materiali che non visualizzo a dovere?

Ciao
magh :
Ciao, potrebbe essere un problema di "scala" del materiale, nel senso che per una corretta visualizzazione acad deve sapere a che scala e con che origine deve mappare il materiale. Questi parametri li trovi nella finestra "adjust material bitmap placement" che compare cliccando su "adjust bitmap" nella finestra "modify standard material". Basta che vai nell'elenco dei tuoi materiali caricati, scegli quello che ti interessa, e clicchi su "modify"!
Tienici aggiornati!
Ciao!
silvia :
Grazie, ma forse il problema è una sorta di baco, il programma funziona regolarmente sugli altri pc, il mio dà problemi. Proverò a reinstallare il tutto.
Grazie comunque, ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.