frisco0 : [post n° 400418]

mettere su layer diversi i singoli fogli catastali comunali

Vorrei mettere insieme in un unico file i fogli catastali, in formato dxf, del comune creando un layer per ogni foglio vorrei così poter vedere il/i foglio/i di interesse mantenendo tutte le caratteristiche originali del foglio.

Devo premettere che i singoli fogli hanno 12 layer comuni a tutti per cui unendoli (lavoro già fatto) mi ritrovo tutti e solo i 12 layer dei fogli.

Così facendo possono spegnere il layer dei testi, dei fabbricati (operazione che coinvolge tutti i fogli) ....quello che il lavoro fatto non mi consente è vedere ed agire sul singolo foglio.

In sostanza vorrei creare dei layer nidificati (es foglio1, foglio2... dove ciascuno contenga i 12 layer originari con le loro proprietà originarie).

Vi risulta possibile?
Attendo suggerimenti.
CADMANAGER :
apri ogni singolo disegno e rinomina i layer anteponendo la sigla che preferisci per identificare i 12 layer di quel disegno
quando vai ad unire tutto avrai quindi 12 layer per ogni disegno inserito
lavori sui filtri dei layer (nella finestra layer in altro a SX) e crei un filtro layer per ogni gruppo di (12) layer appartenenti ad ogni singolo disegno, usando come fattore identificativo per filtrare il codice che hai anteposto
non immediato da comprendere, ma sicuramente efficace!!!
frisco0 :
Grazie cadmanager ,
l'idea è buona ma vorrei trovare/fare qualcosa di più.
Premetto che i fogli catastali sono 42 (onestamente non sono neanche molti) che hanno come identificativo il n del foglio fatta eccezione di una decina di fogli che hanno oltre al numero un paio di caratteri aggiuntivi (es. foglio 02AY). Potrei anteporre ai nomi 4 numeri (es per il foglio 10 layer acque 1000acque o per il foglio 02 layer acque 02AYacque).
Confesso di non aver mai usato i filtri, ma non penso sia complesso il loro uso, ma lo ritengo un metodo macchinoso.
Supponiamo di voler visualizzare un'unico foglio devo congelarli tutti e poi scongelare i 12 layer del foglio da visualizzare, se invece volessi vedere il layer acque di tutti i fogli devo fare la stessa operazione di prima e poi scongelare i 42 layer acque.
La seconda mi sembra un po’ macchinosa come operazione.
CADMANAGER :
posso aiutarti in pvt?
mail: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.