riccardo : [post n° 40311]

file EPS

Ciao ragazzi ho bisogno di un picolo aiuto.... allora ... devo fare delle tavole per la tesi con photoshop. in queste tavole ci devo mettere dei file EPS che mi sono creato dal cad,e pesano solo 1MB il problema è che quando li inserisco nel psd di photoshop da leggero che era mi diventa pesantissimo tipo 40MB praticamente ingestibile... dove è che sbaglio? quando faccio l EPS da CAD o quando inserisco sto benedetto EPS nel file di photoshop???? vi prego aiutatemi ciao conto su di voi!!!
nico_cad :
io ti consiglio di sistemare direttamente la tua tesi in illustrator....
non è un tuo sbaglio il fatto è che da linee diventano un immagine e il problema sta che per avere una buona immagine devi fare il tutto ad una alta risoluzione e allo stesso tempo questo comporta che l'immagine pesi tantissimo.... cerca di lavorare in illustrator cosi i file tecnici rimarranno leggeri....
nico :
l'eps è un file compresso, quando lo apri con photoshop, diventa pixellato da vettoriale che era, e la grandezza del file in photoshop, è direttamente proporzionale alla risoluzione che dai al file. All'apertura dell'eps, ti compare un parametro( 60, 120, 300, ecc...), più aumenti quello, più aumenti la risoluzione e il peso. Ti consiglio 180-200.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.