Alex : [post n° 411826]

Stesso oggetto in due finestre layout

Salve,
Su una nuvola di punti creo due sezioni ( AA e BB ognuna sul proprio layer) in due punti diversi e vorrei vedere la sezione AA in una finestra di layout e la sezione BB in un'altra finestra di layout(preciso che le due finestre sono all'interno dello stesso spazio carta). La mia idea è di accendere la sezione AA nella prima finestra di layout e tengo spenta la sezione BB e viceversa nella seconda finestra di layout. Ma quando accendo la sezione AA nella prima finestra di layout si accende anche nella seconda e viceversa con la sezione BB. Qualcuno sa come risolvere il problema?
Mille grazie a chiunque riesca a darmi qualche dritta.
Lia :
Non so se ho ben capito, ma provo a darti una soluzione; vai nel layout, clicca ul bordo della finestra che vuoi rendere invisibile:apri proprietà, vai su varie , cecra il rigo dove c'è scritto on e chicca nel rigo accanto su no: la finestra ed il suo contenuto dovrebbero essere disattivati
Lia :
Alex: hai risolto?
Alex :
Scusami ma sono stato impegnato con ste nuvole di punti ma su cyclone, lunedì provo a guardare su AutoCAD..
Alex :
Ciao Lia, ho provato a rendere invisibile e funziona ma non è ciò che sto cercando di fare. Non voglio che una delle finestre sia invisibile, tutte e due le finestre andrebbero stampate. Provo a rendere la questione più chiara: vorrei inserire lo stesso oggetto in due finestre di layout diverse, sezionando in due modi diversi l'oggetto. Il problema che non riesco a superare è: se modifico l'oggetto in una finestra si modifica pure nell'altra. Grazie per l'attenzione e la disponibilità.
Lia :
Vediamo se così può funzionare : due disegni divisi con le due situazioni distinte, stesse coordinate: poi carichi uno dei due come sottoposto e gestisci le finestre
Lia :
altra cosa e altra soluzione ( ma vado sempre a naso) se hai le sezioni su layers distinti puoi congelarli e scongelarli nella finestra di stampa che ti interessa: Ti conviene bloccare la visualizzazione della finestra nella quale vuoi spengere i layers che non ti interessano, poi ci clicchi dentro, apri gestione layers scegli quello che vuoi congelare e scorri fino alla colonna - nel mio è la 10a - "congelamento finestra" ( se ci vai sopra ti scrive la descrizione "layer congelamento finestra solo nella finestra corrente") e lo congeli: la modifica è solo in quella finestra.
Alex :
Ciao Lia, l'ultima soluzione la sapevo già ma non risolve il mio problema. Ti lascio la mia mail, se hai voglia rispondimi con un messaggio e io ti mando il file .dwg cosi capisci di cosa si tratta. Credo che a parole non si riesca a capire bene il problema.
E-mail: email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.