Tad : [post n° 416798]

Formattare pc, rischio perdita attivazione di fabbrica??

Salve, vorrei formattare il mio pc notebook. Ha windows 10 home di fabbrica e vorrei formattarlo. Volevo sapere se c'è un modo per salvare l'immagine de S.O. e non perdere l'attivazione, altrimenti lascio perdere.
Grazie
Il Marsicano :
Dovresti avere l'etichettina con il codice Producy Kay sotto al pc (o comunque appicicata da qualche parte). Basta inserirla al momento della reinstallazione. Comunque andando nel Pannello di Controllo > Sistema, lo trovi anche lì.
Nel caso non dovesse funzionare (di solito per le licenze OEM) è sufficiente fare una telefonata al servizio clienti Microsoft, al numero verde, e spiegare che hai reinstallato il software. Te lo sbloccano all'istante.
Creando l'immagine del SO, faresti una "fotocopia" del pc così come è ora che porta con se anche tutti i problemi per cui vuoi formattare.
Tad :
Chiaro per quanto riguarda la questione attivazione, infatti c'è il seriale. A questo punto per l'installazione del sistema operativo come faccio? Cioè, l'immagine, il disco di installazione, dove lo posso reperire? Può sembrare ambigua la mia domanda, per questo mi riferivo alla mia immagine del sistema operativo
Il Marsicano :
Trovi sul sito Microsoft lo strumento che di permette di creare il file di installazione di Windows 10.
Il link diretto è questo:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Il programmino ti permette di creare un DVD o in alternativa una immagine disco da mettere su una chiavetta di almeno 8Gb. Basta seguire le istruzioni. Dovrai solo procurarti preventivamente un DVD dual layer o la chiavetta USB.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.