lilly : [post n° 41681]

Ci riprovo...magari non l'avete letto...

Scusate se l'annuncio vi sembra banale, ma visto che nessuno mi sta rispondendo ci riprovo...NON si SA mai che mi sia sfuggito, maghi del 3D!!

AUTOCAD 2004. Ho attaccato tutte le texture, ma chiudendo il file e salvando, ho risperto il file e SONO SCOMPARSE! Come avrei dovuto fare? dove ho sbagliato? Non so se c'entra qualcosa la posizione delle mie texture è in una cartelle insieme al file, dipende da questa?? Inoltre che consigli mi potete dare per fare un rendering decente con autocad da inserire poi in una foto scattata alle 12:00?

magh :
Ciao, la cosa mi sembra strana: quando riapri il file, hai guardato nei materiali se il percorso del file della tua texture sia ancora presente? Non importa se il tuo file della texture è in una cartella qualsiasi, perchè sei tu che dai ad acad la posizione del file, quindi....
Per il render da inserire nella foto a mezzogiorno, l'unico consiglio è guardare le condizioni in cui hai scattato la foto, e cercare di riprodurle il meglio possibile (consiglio assai ovvio): tieni presente che con acad è possibile, una volta stabilito il nord, assegnare delle luci in relazione all'ora ed alla data, in pratica crei la posizione del sole in un determinato momento!
Ciao!
Anto :
ciao
anche a me e' successo di inserire delle tessiture che poi sparivano con lo stesso file aperto..e ho scoperto che c'erano delle doppie line (sovrapposte che nn si vedono ovviamente) questo a causa di una svista inserendo parte del dwg come block...prova a verificare se e' questo il tuo prob!
good luck!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.