Giuliano : [post n° 419191]

Qualche problema in Layout

Mi capita, lavorando in Layout, di trovarmi con le finestre dei layer, del controllo colore e tipo linea che prendono uno sfondo azzurrino. Non capisco che operazione posso aver fatto perchè succeda questo e soprattutto se in seguito mi dia dei problemi ed eventualmente come poterlo eliminare. Grazie
dieva :
Dall'interno di una finestra (viewport) hai sovrascritto una proprietà del layer relativa a colore o spessore o tipolinea o stile di stampa.

Se richiami il comando Layer all'interno della finestra noterai, oltre allo sfondo celeste del nome layer, anche ad una di queste proprieta (spostati verso destra e trova le colonne con nome VP....)

;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
Giuliano :
Grazie Domenico per la risposta, perchè credo che tu abbia centrato il problema: scusami però, ma io non riesco ad applicare le tue indicazioni anche perchè in ognuno dei due layout ho impaginato una tavola con più finestre all'interno e non so in quale possa avere fatto la sovrascrittura. Quindi dovrei aprirle una ad una? E poi dove trovo le colonne con nome VP?
Grazie ancora per la disponibilità!
dieva :
mi sembra che il tuo obiettivo sia rimuovere le modifiche (evidenziate dal colore celeste).
1 -Visualizza il layout con le finestre da cui devi rimuovere le modifica.
2 - richiama il comando di gestione dei Layer
3 - fare clic con il pulsante destro del mouse in un qualsiasi punto dell'elenco dei layer e nel menu contestuale che appare selezionare: "Rimuovi modifiche locali finestra per" (o simili).

Le colonne con intestazione VP... le trovi nella finestra del comando Layer (scorri verso destra lo slidebar)... sono disponibilio dalle ultime versioni... credo dalla 2015

;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
Giuliano :
Ciao Domenico
ho seguito le tue istruzioni ed in effetti è un attimo rimuovere l'evidenziazione celeste e quindi le modifiche. Purtroppo però, io lavoro con AutoCad LT 2009, non vedo la colonna VP e forse per questo non capisco in quale o quali finestre io avessi in precedenza fatto la modifica. Pazienza.
Mi pare comunque di capire che l'evidenziazione è una segnalazione dell'avvenuta modifica ma, a parte il fastidio di vederla o meno, questa non inficia niente sulla lavorazione e stampa del file.
Grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.