federicapm : [post n° 419710]

PROBLEMI LINEE BIANCHE NEI PDF

Ciao a tutti,
ho installato sul pc diverse stampanti .pdf e tutte quelle che ho trovato in rete. Da qualche tempo quando faccio la stampa i retini solidi compaiono con righe bianche orizzontali molto sottili come se fosse tutto spezzettato, disposte a distanza diversa. Il problema è che quando stampo le righe si vedono perciò non è solo un problema di visualizzazione . Anche aumentando a dismisura la qualità della stampa, il problema rimane, anche facendo direttamente dwg to pdf. Ho provato a installare diversi visualizzatori di pdf e anche a cambiare le stampanti virtuali ma nulla, quando faccio il pdf le linee bianche le vedo sempre anche se apro il pdf con photoshop o illustrator, le linee non vengono solo se per esempio esporto in dwg (se può aiutare). Ovviamente quando passo i pdf a terze persone queste linee non le vedono.
Chi può aiutarmi?
Grazie
gioma :
Il fatto che altri colleghi visualizzano e stampano i file in questione correttamente mi fa pensare ad un problema con la versione di AutoCAD oppure con la configurazione del PC.
Lia :
magari è una cosa scontata : ma hai provato ad usare la stampante pdf del cad "DWG to PDF"? o ad usare la funzione "esporta in pdf " in italiano il comando è esportapdf.
Perchè diversamente quoto @gioma, è qualcosa nel tuo pc.
C'è anche questo vecchio post in cui un'altra persona aveva problemi simili al tuo
[post n° 409941]
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.