perla : [post n° 42011]

3D

Ciao a tutti. Volevo cominciare a disegnare in 3d, ma ho solo autocad 2000 LT. Cosa mi consigliate?
Grazie
rik :
Programma perchè con le versioni LT non puo' fare il 3D
magh :
Ciao, oppure ti fai il tuo 2d con il ight, e poi importi tutto in 3ds max (o viz) e da lì estrudi......Se cerchi qui a fianco in "cerca in bacheca", vedrai che abbiamo già parlato di diversi porgrammi e delle caratteristiche di ognuno.....autocad 3d, 3ds max, viz, cinema 4d, rhino, sono i programmi più diffusi, ognuno con lati positivi e negativi....
Guarda i rispettivi siti, fatti un'idea di cosa ognuno di loro può offrirti, dicci poi a cosa ti servirebbe un programma 3d, e cercheremo di esserti più di aiuto!
Ciao!
ronin :
autocad LT può lavorare in 3d, per limitate esigenze (come quella di fare un alzato/estruso), tuttavia non può lavorare sui solidi (anche se in effetti, consente di modificare quelli già creati, quindi in un certo senso, se ti prepari un file creato con autocad full, con dentro tutte le primitive, puoi lavorare in 3d anche con LT)
perla :
in effetti sono riuscita lavorando con le altezze e le elevazioni a creare un disegno in 3d, però il procedimento è molto macchinoso. In più in fase di stampa il disegno non viene visto come solido, ma in wireframe. (o almeno io non sono capace di stamparlo in maniera diversa...).
Vedrò i siti dei programmi che mi avete suggerito per farmi un'idea di cosa è più adatto per me.
Grazie ancora, alla prossima!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.