BeginneR : [post n° 427907]

Auocad

buongiorno,
progettando con il programma AUTOCAD, sorge la necessità di quotare il mio progetto con quote esterne (quindi con testo di quota riportato al disopra della linea di misura con un breve tratto di richiamo)
il programma consente di farlo automaticamente? se sì, come?
Lia :
Vai in "formato" eppoi su "stile di quota" e creane uno che faccia al caso tuo. Ti consiglio di leggerti la guida oppure - forse meglio - di guardare un qualsiasi video tutorial sulla creazione in cad degli stili di quota
CAD MANAGER :
Per avere sempre il testo esterno alla linea di quota vai sulle impostazioni dello stile di quota, "scheda" TEXT, "voce" TEXT PLACEMENT - VERTICAL e selezioni ABOVE (il tutto in inglese perchè non saprei darti la traduzione esatta in italiano!).
In ogni caso mi associo a Lia nel consigliarti di seguire dei tutorial per la creazione o la modifica di stili di quota.
Più semplicemente potresti guardare la guida in linea di Autodesk sull'argomento specifico.
Per tua semplicità ti lascio di seguito il link specifico: http://help.autodesk.com/view/ACD/2018/ITA/?guid=GUID-60840416-5E03-…
Facci sapere.
ps: è implicito che prima di creare uno stile di quota dovrai creare uno stile di testo congruo all'attività che stai svolgendo (e quindi proporzionato alla scala a cui andrai a stampare!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.