Lia : [post n° 429748]

UCS "anonimo" scomparso da elenco

Ciao, ho bisogno della vostra zampa: 2D quando imposto un UCS personalizzato e vado a cercarlo nell'elenco per rinominarlo, non lo trovo più: "anonimo" non compare ( c'è solo precedente che non è rinominabile) se voglio salvare l'ucs devo fare tutta la procedura da nuovo UCS ecc...: sapete quale variabile di sistema devo reimpostare?
Grazie!
gioma :
Prova ad usare il comando "GESTUCS".
Lia :
Grazie gioma ma il fatto è che dentro GESTUCS, nella parte dove ci solo gli UCS con nome "anonimo" non appare anche se questo è l'UCS corrente e non riesco a rinominarlo ( quando l'UCS corrente è "anonimo" nella cartella "UCS con nome" mi dice che lUCS corrente è "Alto" ma comunque non appare nell'elenco sottostante e non riesco a rinominarlo: quindi penso che sia saltata qualche variabile di sistema o ci sia qualcosa nella personalizzazione. Risolvo facendo tutto il percorso da "strumenti-nuovo UCS...." ma mi piacerebbe capire cosa è successo: ho provato anche a cambiare area di lavoro ma non dipende da quello. Sob!
Lia :
vi metto un link ad una immagine di quello che succede, così forse è più chiaro:
https://i.postimg.cc/XNP5yq5c/ucs-scomparso.jpg
nel caso dell'immagine l'ucs che visualizzo nel modello è correttamente ruotato sull'oggetto su cui ho scelto di allinearlo ed ancora non l'ho rinominato ( nella finestra a destra mi dice - giustamente - anonimo) con "GESTUCS" apro la gestione degli ucs ed "anonimo" non c'è scritto quindi non posso rinominarlo facendoci sopra 2 click o tasto destro e rinomina. Mi dice che l'UCS corrente dovrebbe essere "Alto" ma nell'elenco evidenzia globale e nel disegno - ripeto lUCS è ruotato come l'ho scelto . "Vivo" lo stesso, (nel senso che, dopo aver ruotato l'UCS sull'oggetto digito "UCS" o clicco sull'icona, poi scelgo di NOme per salvarlo, poi MEmorizza) ma mi piacerebbe capire quale variabile è saltata!
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.