GAB77 : [post n° 43103]

da autocad a photoshop

Devo portare un progetto da autocad 2004 a una tavola di photoshop...ho già provato con jpegout ma la qualità dell'immagine è scadente. Qualcuno mi ha accennato alla possibilità configurare un plot...(?), se ho detto cose insensate scusatemi ma, a parte photoshop che conosco bene, sono un principiante !!! Grazie !!
delli :
ti consiglio di stampare un pdf (al limite con livello separati) e poi ricomporre il tutto con photoshop o, meglio ancora, con illustrator

per fare i pdf guarda qui:
[suggerimento n° 14]
bye bye
ronin :
la cosa migliore è aggiungere un "plotter virtuale" che stampi in formato EPS (postscript livello 2), in questo modo ottieni un file vettoriale, quindi la qualità è massima anche se lo ingrandisci molto.
GAB77 :
E' un tentativo che ho già fatto ma che non mi riesce di portare a fine...potresti gentilmente illustrarmi le operazioni da fare ? Grazie mille !!
ronin :
file/plotter manager
Add-A-Plotter Wizard
avanti
my computer
avanti
adobe/postscript level 2
avanti
avanti
plot to file
avanti
avanti
fine

dopodichè, stampi sul plotter "PostScript Level 2.pc3"
nota che capita (nel senso che su un computer mi è capitato) che non prende lo stile di stampa, per cui ottieni un file con gli stessi colori di schermo (quindi se ti serve con spessori e colori e non viene giusto, li devi impostare a schermo, non nel ctb)
nico_cad :
vedi anche qui c'e' qualcosa per te:

[suggerimento n° 96]
GAB77 :
Sono riuscito a configurare il plotter virtuale !!! Si ottiene una qualità veramente elevata su photoshop! Grazie mille a tutti , mi siete stati di grande aiuto !!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.