Samuele : [post n° 438101]

Quali sono i requisiti hardware per usare programmi CAD?

Ciao a tutti, vorrei sapere se con un portatile senza scheda grafica dedicata (ho un Lenovo yoga s730 con Intel core i5 di ottava generazione con scheda grafica integrata), programmi come AutoCAD girano senza problemi in lavorazione e in salvataggio o è necessario prendere un PC che abbia una scheda grafica dedicata?
Grazie in anticipo.
gioma :
È preferibile avere una VGA dedicata con mem int min 2 Gb, anche se in campo grafico (come nel gaming) svolgono un ruolo importante anche la pot di calc della CPU e la quantità/frequenza della RAM.
Alessandro :
Samuele fai una cosa, scaricati la versione di prova e vedi tu che cosa riesci a fare. In generale Autocad funziona anche con un i3. Peró poi dipende da che disegni apri e modifichi. Se per es. hai un modello 3d, la cosa potrebbe dare dei problemi di lentezza oppure il programma puó andare in blocco. Stesso discorso quando hai un 2 estremamente complesso, magari con immagini grandi inserite. Tutto è relativo alla complessitá di quello che fai con Autocad. Perció io credo che in veritá ci puoi fare un sacco di cose.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.