Luca : [post n° 43897]

Revit o Architectural Desktop?

Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare in breve la differenza tra Revit e Adt? mi sembrano molto simili a prima vista voi cosa consigliate?
Grazie in anticipo
ARKLisp :
Ciao Luca,
io non sono la persona più indicata a fornire la risposta che stai cercando, però ti posso dire la mia opinione:
Ho avuto la possibilità di testare entrambi, sebbene in maniera sommaria, e la differenza sostanziale tra i due è la diversità di approccio al mondo del CAD. Revit è un prodotto sicuramente più innovativo, più immediato ed intuitivo rispetto ad ADT, in breve è più semplice. Ma sulle potenzialità e flessibilità d'uso spezzo una lancia ancora a favore del "vecchio" ADT, che in fondo raccoglie ed ottimizza l'eredità del vetusto AutoCAD. Con ADT-AutoCAD puoi modellare di tutto o quasi (ovviamente solo se hai una buona esperienza e padronanza del mezzo) con Revit il passo è più immediato ma la modellazione resta ancora confinata sugli aspetti prettamente architettonici, e difficilemente potrai disegnare oggetti che esulino dall'edilizia e dal territorio in senso stretto.
Il qudro d'insieme, ad essere sincero, è assai più complesso di quello che ti ho dipinto...ma ldifferenza di filosofia dei due prodotti in oggetto risiede tutta qui.
Il resto sono chiacchiere da bar e fumo gettato negli occhi solo per fare marketing.

Ciao e buon lavoro.

ARKLisp

p.s. se usi AutoCAD e/o ADT e desideri proteggere i tuoi file dwg, e allo stesso tempo consentirne la visione a terzi
puoi scaricare il mio programma DWGguard TNT :
http://xoomer.virgilio.it/gothaweb/DWGguard.exe

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.