archiarchi : [post n° 44283]

architectural desktop

vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza architectural desktop. io attualmente lavoro con autocad per il 2D e archicad per il 3D ma volevo sapere se esistono altri programmi (tipo architectural desktop) che sono piu' validi.
grazie
magh :
Ciao, non uso personalmente adt, ma in realtà l'ho visto all'opera parecchie volte: se può esserti utile o meno dipende dal motivo per cui usi archicad.
Mi spiego meglio: se come penso usi archicad per fare i render, direi che c'è un "errore" di fondo, perchè stai usando due programmi per il disegno 2d che possono fare anche il 3d, in sostanza due programmi sovrapponibili, in termini di funzione e di logica commerciale.
Il mio consiglio, se non ti interessano render particolarmente efficaci, è di concentrarti su uno solo, o adt o archicad.
Se, invece, sei alla ricerca di un programma per fare un salto di qualità nel 3d, direi allora di lasciarli perdere entrambi e di passare a viz 2005: hai fra l'altro la comodità di una totale integrazione con autocad 2d che già usi!
Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.