sandro : [post n° 44863]

render

perche' quando metto i materiali nei solidi 3d e poi uso il render, basta che muovo la rotellina del mause scompare tutto? non c' e' un modo di far rimanere i materiali fino a quando voglio io?
Anna :
Il render è una visualizazione temporanea, cioè quando lo esegui, lo fai uscire sulla finestra a video, quindi lo vedi, oppure lo fai uscire su un file raster e poi lo lavori o lo stampi con un programma adatto (photoshop o altri).Ogni volta che muovi la vista, oppure modifichi il modello, non lo vedi più, un pò come era il comando HIDE nelle versioni vecchie. In realtà mi sembra che sul 2002 c'era una impostazione per visualizzare i materiali del rander continuamente, una specie di visualizzazione gourard, ma con i materiali. Se qualcuno di buon cuore sa come si fa...
Ciao.
dnim :
Strumenti à Opzioni à Sistema à Cliccare sul pulsante Proprietà e flaggare la voce “Opzioni di render”

Nb: vedrai le texture anche se non avrai la gestione delle luci ecc. come con un vero Render inoltre attenzione che se il file è particolarmente “pesante” rischi che AutoCAD si impalli nel qual caso reimposta le proprietà come erano in origine.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.