Campanellino : [post n° 45173]

quesito su ADT 2004

Ciao a tutti
Non ho mai usato ARCHITECTURAL DESKTOP e ho appena provato a installare la versione 2004 per conoscere un po' questo programma...ma ho notato una cosa:

Quando avvio il programma nella barra in alto dove, come in tutte le applicazioni, compare il nome del programma, appare la scritta AUTOCAD 2004...poi dopo alcuni secondi, quando il programma si è avviato completamente, la scritta si sostituisce con ARCHITECTURAL DESKTOP 2004.

Inoltre ho notato che il programma è praticamente uguale ad autocad tranne per il fatto che ha in più la TOOL PALETTE dove ci sono muri, porte, ecc.... quindi mi è sorto un dubbio: quando si dice ADT si intende in pratica una versione più estesa di AUTOCAD che ha delle funzioni in più? Oppure è solo un programma che va a integrare autocad?

Insomma vi chiedo questo tanto per sapere se questo programma che ho appena installato sostituisce la mia vecchia versione di autocad (e posso quindi disinstallarla) oppure se li devo tenere installati entrambi.

Il discorso è un po' contorto ma spero abbiate capito....
magh :
Ciao, puoi disinstallare tranquillamente la tua vecchia versione di acad, perchè adt la sostituisce del tutto. A dimostrazione di questo, ho visto persone (ed anch'io sarei fra queste) che, non sapendo usare adt, lo usavano semplicemente come autocad!
In sostanza, adt è un programma che ha tutte le funzioni di autocad, ed in più numerosi oggetti parametrici per noi architetti: è molto più facile, quindi disegnare e correggere il 3d, ma anche disegnare subito in 3d per poi ricavare i 2d (tipo archicad).
Ciao!
rik :
ADT non è un programma che ha tutte le funzioni di AUtoCAD, ma è un "programma" (anche questo non è un termine esatto) che si appoggia su autoCAD per funzionare.
ADT in se per se senza AutoCAD non funziona.
Per fare ADT hanno sviluppato un menu, delle nuove DLL e dei programmi (lisp, VBA o similari) che servono a fare tutte quelle cosa in più specifiche per fare disegni architettonici.
Percui si puo dire che ADT è un applicativo di AutoCAD che poi per comodita quando lo installi non verifica se hai già installato la verisione di AutoCAD sulla tua macchina ma te la installa lui di prepotenza è un altro discorso.

Campanellino :
...adesso è tutto chiaro!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.