nad : [post n° 462158]

DWG TO PDF

Ciao a tutti ho un problema: dopo anni di procedimento sempre uguale per creare i PDF in fase di stampa digitando DWGtoPDF nella finestra di stampa, ora all'improvviso scegliendo DWGtoPDF non mi mostra piu' i formati oltre l'A4 e mi collega ad altre stampanti. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a risolvere questo problema. Ho bisogno di creare PDF anche in A0 di buona qualita' ma non riesco piu'.
A qualcuno è gia' capitato?
Grazie mille a tutti
* Nadia *
Lia :
Puoi provare a fare una verifica.
Dal layout che devi stampare prova ad andare in "imposta pagina" poi seleziona "dwgtopdf" come stampante e clicca su proprietà: nella finestra che ti si apre; scorri fino a "dimensioni foglio definite dall'utente e calibrazione" e clicca su "filtro dimensioni foglio" e controlla che nella lista in basso a destra i quadratini che precedono il nome del foglio abbiano il segno di spunta: puoi cliccare su "seleziona tutto", così li mette tutti.
Per la risoluzione devi andare - sempre da imposta pagina - nelle "proprietà personalizzate" eppoi clicca su "personalizza proprietà": da lì puoi cambiare la risoluzione, Io prima di fare questi "magheggi" faccio una copia della stampante incriminata ( vai in gestione plotter, ti si apre la lista e fai la copia) e lavoro su quella. se non arrivo a niente sento qualche collega che usa una versione di cad vicino alla mia ( cosa che non ci hai fatto sapere, nè il tipo di programma nè la versione) se mi manda qualche immagine delle sue configurazioni per vedere cosa mi sono persa.
Nadia :
Grazie mille
proverò a fare così e ti faccio sapere se funziona :).
Per ora data l'urgenza nel presentare il disegno ho creato un altro utente nell'accesso del pc, importando tutti i miei programmi e documenti e aprendo il cad e l'impostazione di stampa è tornato tutto a posto come da origine.
Mentre sull'utente precedente devo ancora risolvere questo problema. Provo come tue indicazioni e ti aggiorno
Grazie
Nad
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.